Autore Topic: Pubblicizzare un libro su un sito web  (Letto 1487 volte)

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Pubblicizzare un libro su un sito web
« il: 08 Marzo, 2013, 18:18:40 »
Salve, vorrei un'informazione circa il pubblicizzare un libro su un sitoweb. In pratica vorrei sapere se questo è possibile senza nessuna violazione di qualche legge strana. Mi spiego meglio. Se voglio vendere qualcosa mettendo su un e-commerce bisogna avere p. Iva, denunciare di avere un negozio virtuale ecc. Ma se io volessi solo pubblicizzare un mio libro e indicare dove poterlo acquistare, devo rispettare qualche normativa o posso farlo liberamente? Es.


"E' uscito il mio nuovo libro, parla di (descrivo la trama) lo potete trovare in libreria "NomeLibreria" a 9,90€"


Una cosa del genere. Mettendo dei contenuti speciali sul libro nel sito.
Ossia dietro la copertina del libro vorrei mettere tipo un codice di iscrizione al sito per accedere a contenuti speciali. tutto ciò posso farlo senza dover rispettare qualche legge che non so?

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Pubblicizzare un libro su un sito web
« Risposta #1 il: 09 Marzo, 2013, 10:24:02 »
Salve, vorrei un'informazione circa il pubblicizzare un libro su un sitoweb. In pratica vorrei sapere se questo è possibile senza nessuna violazione di qualche legge strana. Mi spiego meglio. Se voglio vendere qualcosa mettendo su un e-commerce bisogna avere p. Iva, denunciare di avere un negozio virtuale ecc. Ma se io volessi solo pubblicizzare un mio libro e indicare dove poterlo acquistare, devo rispettare qualche normativa o posso farlo liberamente? Es.


"E' uscito il mio nuovo libro, parla di (descrivo la trama) lo potete trovare in libreria "NomeLibreria" a 9,90€"

Puoi pubblicizzarlo liberamente, se il libro è tuo ne detieni tutti i diritti e quindi decidi tu cosa farne. Non mi sembra esista una legge che impedisca di indicare un link di dove poter acquistare un libro..

**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

Davide

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
Re:Pubblicizzare un libro su un sito web
« Risposta #2 il: 09 Marzo, 2013, 12:34:19 »
Va bene, grazie mille...anche perché non è che lo vendo direttamente io ma la casa editrice, quindi non è che metto un carrello e-commerce o chissà cosa...dico semplicemente dove poterlo acquistare...Grazie mille...sempre pronti a rispondere a tutti e a tutto...siete un bello staff...