Autore Topic: [v9] Colore sfondo sito definito per pagina  (Letto 1130 volte)

tridem

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
[v9] Colore sfondo sito definito per pagina
« il: 15 Febbraio, 2013, 10:59:52 »
Salve a tutti, è il mio primo post. Mi chiamo Luca, e sto realizzando a livello dilettante il sito per l'azienda dove lavoro.
Il sito ha diverse pagine e per ognuna ho impostato una diversa immagine di sfondo usando la finestra proprietà pagina> grafica>Immagine di sfondo del sito.
Fin qui tutto ok, però vorrei anche impostare il colore di background visibile fuori dai margini dell'immagine di sfondo, lo riesco a fare per la home page ma non sulle altre.
Immagino di dover modificare il codice manualmente ma mi serve un suggerimento di come farlo in modo corretto, o forse esiste un altro sistema?
Grazie


skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:[v9] Colore sfondo sito definito per pagina
« Risposta #1 il: 15 Febbraio, 2013, 12:24:45 »
Nella sezione esperto di ogni pagina, nella finestra in basso "prima del tag /head" inserisci questo codice:

<style type="text/css">
html {background-color:#AAAAAA;
}
</style>
dove #AAAAAA, lo cambi in ogni pagina con un colore diverso.
ciao

tridem

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
Re:[v9] Colore sfondo sito definito per pagina
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2013, 12:31:12 »
Ottimo! qualche minuto fa ho ottenuto il risultato aggiungendo il colore subito dopo l'immagine di sfondo, prima riga del file css della singola pagina che ho trovato nella cartella pcss. Non so se le due cose siano equivalenti, però col tuo metodo è sicuramente più gestibile in un'ottica di modifiche future.
Grazie mille