Autore Topic: Roll Over funzione schede in IE FF CR  (Letto 4035 volte)

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Roll Over funzione schede in IE FF CR
« il: 20 Marzo, 2012, 19:20:18 »
Altro giro altro problema, se utilizzate il rollover con la funzione di visualizazione a schede (gia per impostarlo su IE è un problema serio) una volta impostato in modo di far comparire tutte le schede alla stessa altezza, questa cosa funziona solo su IE, se il sito si visualizza su altri browser tipo FF e Crome, le schede variano di posizione e non c'è verso di farle vedere come su IE. >:(
Per farvi capire meglio provate a guardare questo sito (è ancora in prova) e aspettate le ultime 3 schede che scorrono in homepage in basso "Aticoli":
http://www.lucaraffaldoni.win-in-action.com/prova1/homepage.php
 
Ciao.
Augusto.

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #1 il: 20 Marzo, 2012, 19:25:16 »
Se le guardate qui fate prima perchè le schede scorrono più velocemente (sono 19) ;)
 
http://www.lucaraffaldoni.win-in-action.com/prova2
 
Ciao.Augusto.

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #2 il: 20 Marzo, 2012, 20:58:35 »
Io anche con IE9 vedo dei problemi, con alcune...  :(

Giuseppe G.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #3 il: 23 Marzo, 2012, 14:46:12 »
si, confermo che si vede solo un guazzabuglio di scritte e titoli a metà e confuse..... Ma tanto se lo dici a ICM diranno che non  è colpa loro ma dei vari Browser....

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #4 il: 23 Marzo, 2012, 15:08:42 »
Forse mi sarò rincretinito, ma ... non ho capito quale sia il problema di visualizzazione a cui si riferisce Augusto.

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #5 il: 23 Marzo, 2012, 15:18:18 »
Forse mi sarò rincretinito, ma ... non ho capito quale sia il problema di visualizzazione a cui si riferisce Augusto.
Se vai sul link sopra e lo apri con i vari browser, IE, FF, Crome, ecc... vedrai che il rollover in basso a sin si visualizza quasi bene su IE (le ultime 3 sono così così) mentre sugli altri browser si vedono le schede sfasate, non sono più una scheda alla volta, e non c'è stato verso di riuscirci.
Spero di essere stato più chiaro. :lol:
Io, in quanto a spiegare, sono una frana... ;D
Augusto.
P.S.: Per favore non fate caso allo sfondo, in quanto prova sotto effetto alcolico :lol:

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #6 il: 23 Marzo, 2012, 15:52:44 »
Forse mi sarò rincretinito, ma ... non ho capito quale sia il problema di visualizzazione a cui si riferisce Augusto.
Se vai sul link sopra e lo apri con i vari browser, IE, FF, Crome, ecc... vedrai che il rollover in basso a sin si visualizza quasi bene su IE (le ultime 3 sono così così) mentre sugli altri browser si vedono le schede sfasate, non sono più una scheda alla volta, e non c'è stato verso di riuscirci.
Spero di essere stato più chiaro. :lol:
Io, in quanto a spiegare, sono una frana... ;D
Augusto.
P.S.: Per favore non fate caso allo sfondo, in quanto prova sotto effetto alcolico :lol:

Tu parli del rollover all'interno della cella 17 ... io invece mi stavo "cecando" a cercare rollover di immagini .... che a parte il menu non ce ne sono altre.  :lol: ... vabbè ....
Hai provato a lavorare con l'altezza del rollover?

Giuseppe G.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #7 il: 24 Marzo, 2012, 11:50:27 »
Comunque ha ragione Serzio, sembrerebbe un problema di altezza del rollover.. tentar non nuoce. ciao ciao

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #8 il: 25 Marzo, 2012, 01:38:14 »
Comunque ha ragione Serzio, sembrerebbe un problema di altezza del rollover.. tentar non nuoce. ciao ciao
Non è un problema di altezza in quanto, facendo diverse prove, non si riesce a risolvere più di tanto, sono comunque riuscito ad ottimizzarlo mantenendo tutti i testi della stessa altezza, anche se penso che quando si aggiungeranno altri articoli il problema riemergerà.
Ora, con 28 articoli e con quest'altezza di rollover, che è a 280, ho inserito tutti testi di 8 righe, solo un paio sono di 7, con la stessa formattazione e con una distanza tra un testo e l'altro di 7 spazi (all'ottavo inizia il titolo), dove ci sono i testi da 7 righe ho inserito un spazio in più come distanza con il testo successivo, in questo modo sembra che non faccia grossi casini tra i vari browser.
Grazie a tutti.
Augusto.

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Roll Over funzione schede in IE FF CR
« Risposta #9 il: 25 Marzo, 2012, 01:45:17 »
Tu parli del rollover all'interno della cella 17 ... io invece mi stavo "cecando" a cercare rollover di immagini .... che a parte il menu non ce ne sono altre.  :lol: ... vabbè ...

Ma nel menù non c'è nessun rollover, se parli della scritta "FAI DELLA TUA VITA...", quello è un flash. ;)
 
Se volete vedere il risultato:
http://www.lucaraffaldoni.win-in-action.com/prova1/homepage.php
 
Ciao.
Augusto.