Autore Topic: Progetto Nuovo Immagini Vecchie  (Letto 5756 volte)

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« il: 19 Marzo, 2012, 02:16:46 »
Sto facendo un sito gemello ad un altro e per non stare a perdere tempo con il layout e tutti i parametri di connessione, ho duplicato il primo, l'ho rinominato come mi serviva, ho cancellato tutto il contenuto inutile e l'ho rifatto come mi serviva, quando lo sono andato a pubblicare mi sono accorto che si portava dietro tutti i files immagine e non solo del vecchio sito, sono andato nella cartella del programma ed effettivamente ho trovato anche le vecchie immagini, le ho cancellate ho riprovato, ma come per incanto sono riapparse.
Ho provato a cercare, sia su questo e sull'altro forum se qualcuno avesse fatto caso a questa ennesima "anomalia" della 9, ma non ho trovato nulla, a qualcuno di voi è capitato e se si, come avete risolto ?
Grazie.
Augusto.

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #1 il: 19 Marzo, 2012, 07:37:24 »
Ho fatto un test su un progetto con molte immagini. L'ho duplicato, tolto molte immagini e documenti e fatto l'esportazione di entrambi i siti su due cartelle che poi sono andato a confrontare..


Nel progetto duplicato non c'erano i files che avevo eliminato, ovvero non si è portato dietro tutte le immagini del progetto precedente.


Attenzione però : tutte le fasi di duplicazione  progetto sono state eseguite dal pannello del programma e non duplicando le cartelle da file manager..


Mic



**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #2 il: 19 Marzo, 2012, 08:10:30 »
Sto facendo un sito gemello ad un altro e per non stare a perdere tempo con il layout e tutti i parametri di connessione, ho duplicato il primo, l'ho rinominato come mi serviva, ho cancellato tutto il contenuto inutile e l'ho rifatto come mi serviva, quando lo sono andato a pubblicare mi sono accorto che si portava dietro tutti i files immagine e non solo del vecchio sito, sono andato nella cartella del programma ed effettivamente ho trovato anche le vecchie immagini, le ho cancellate ho riprovato, ma come per incanto sono riapparse.
Ho provato a cercare, sia su questo e sull'altro forum se qualcuno avesse fatto caso a questa ennesima "anomalia" della 9, ma non ho trovato nulla, a qualcuno di voi è capitato e se si, come avete risolto ?
Grazie.
Augusto.

Prova ad effettuare una esportazione del progetto in iwzip, cancellazione della cartella ed una reimportazione.

Mi sembra di ricordare che si tratta di un problema già segnalato.

Così come, al contempo, senza esportazione+reimportazione non vengono inclusi i files allegati.

essedi

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 418
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #3 il: 19 Marzo, 2012, 12:20:24 »

Prova ad effettuare una esportazione del progetto in iwzip, cancellazione della cartella ed una reimportazione.

Mi sembra di ricordare che si tratta di un problema già segnalato.

Così come, al contempo, senza esportazione+reimportazione non vengono inclusi i files allegati.


 
Anche secondo me, il miglior sistema per duplicare un progetto resta quello di creare il file iwzip ed importarlo, nonostante presenti l'inconveniente di cambiare il nome dei file, eliminando le maiuscole, come da me denunciato in Answer
Meglio ancora se ciò non costituisce un problema, o perché già all'origine si utilizzano solo minuscole per i nomi dei file, o perché il progetto non include casi non gestiti (oggetti HTML, dichiarazioni di stile CSS, moduli JS o PHP e simili).
Con il suddetto metodo tutte le risorse utilizzate dal nuovo progetto sono raggruppate in un'unica cartella ed i link ad esse sono aggiornati automaticamente, salvo le eccezioni sopra riportate.
Il sistema di duplicazione del progetto tramite l'apposito comando di EVO 9 crea una copia dell'originale, ma lascia invariati i link. Questo, a seconda della personale metodologia di gestione dei progetti adottata da ognuno di noi, può costituire un problema. Per me per esempio non va bene, in quanto includo le risorse di ciascun progetto in una sottocartella del progetto stesso. Può andare bene, invece, nel caso di siti multilingua, dove è inutile duplicare le risorse e quindi torna utile puntare sempre alle stesse.

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #4 il: 19 Marzo, 2012, 13:18:54 »
Attenzione però : tutte le fasi di duplicazione  progetto sono state eseguite dal pannello del programma e non duplicando le cartelle da file manager..

Ho fatto così.
Prova ad effettuare una esportazione del progetto in iwzip, cancellazione della cartella ed una reimportazione.
Mi sembra di ricordare che si tratta di un problema già segnalato.
Così come, al contempo, senza esportazione+reimportazione non vengono inclusi i files allegati.

Proverò questo metodo.
Anche secondo me, il miglior sistema per duplicare un progetto resta quello di creare il file iwzip ed importarlo, nonostante presenti l'inconveniente di cambiare il nome dei file, eliminando le maiuscole, come da me denunciato in Answer
Meglio ancora se ciò non costituisce un problema, o perché già all'origine si utilizzano solo minuscole per i nomi dei file, o perché il progetto non include casi non gestiti (oggetti HTML, dichiarazioni di stile CSS, moduli JS o PHP e simili).
Con il suddetto metodo tutte le risorse utilizzate dal nuovo progetto sono raggruppate in un'unica cartella ed i link ad esse sono aggiornati automaticamente, salvo le eccezioni sopra riportate.
Il sistema di duplicazione del progetto tramite l'apposito comando di EVO 9 crea una copia dell'originale, ma lascia invariati i link. Questo, a seconda della personale metodologia di gestione dei progetti adottata da ognuno di noi, può costituire un problema. Per me per esempio non va bene, in quanto includo le risorse di ciascun progetto in una sottocartella del progetto stesso. Può andare bene, invece, nel caso di siti multilingua, dove è inutile duplicare le risorse e quindi torna utile puntare sempre alle stesse.[/l]

Informazione utile.
Grazie a tutti e 3 per i consigli. ;)
Ciao.
Augusto.

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #5 il: 19 Marzo, 2012, 14:26:52 »
Ho provato a fare come suggerito da Serzio, ma le immagini vecchie ritornano sempre.
Premetto che del nuovo sito mi serviva solo il layout, le intestazioni e keyword e i parametri di connessioni, per cui il menù, e tutti i suoi contenuti, è stato cancellato totalmente.
Rifarò da capo il tutto perchè le immagini che si porta dietro sono veramente tante. >:(
Grazie comuque.
Augusto.

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #6 il: 19 Marzo, 2012, 14:42:45 »
Non so se è il tuo caso, ma io ho visto questo comportamento per le immagini contenute in oggetto testo (penso anche nell'oggetto tabella, visto che il meccanismo di inserimento è analogo).

Sono tenaci, anzi direi indelebili. Puoi esportare il progetto, importarlo in una nuova cartella ... ma quelle immagini ci sono sempre, anche se le hai cancellate dal progetto.
L'unico modo per farle sparire è cancellarle dalla cartella images della cartella Preview. Non so se è il metodo migliore ... ma è l'unico che per me ha funzionato.

A questo riguardo c'era anche un topic su answers ma ... non riesco a ritrovarlo.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #7 il: 19 Marzo, 2012, 16:05:23 »
Vi do' la conferma di quanto afferma Augusto.

Ho realizzato un sito di prova con la 9 contenente solo una jpg ed una png in homepage. L'ho duplicato, aperto il duplicato, ho cancellato le due immagini dalla homepage ed ho esportato il progetto che a questo punto è praticamente vuoto.

Con mia grande sorpresa il file iwzip contiene anche le immagini cancellate, che naturalmente in fase di reimportazione vengono reinserite nella cartella images come se fossero presenti nel progetto, anche se non ci sono più.

Ditelo voi ad icm .... per quello che serve .... ad un mese esatto, ancora non abbiamo la soluzione al gravissimo bug di guestbook e blog ..... io, mi astengo.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #8 il: 19 Marzo, 2012, 16:29:28 »
Confermo parzialmente il problema lamentato da Augusto.

  •     Ho aperto un nuovo progetto (ovviamente vuoto ... è nuovo)
  •     ho inserito una casella di testo con una immagine all'interno
  •     ho inserito un oggetto immagine
  •     ho fatto un'anteprima ed ho chiuso salvando
  •     Ho duplicato il progetto
  •     ho aperto il duplicato ed ho cancellato completamente sia l'oggetto di testo (con l'immagine all'interno) sia l'oggetto immagine
  •     ho fatto anteprima, salvato ed eseguita l'esportazione del progetto (creazione del file iwzip)
  •     ho aperto il file iwzip (con winzip) ed all'interno è stata (correttamente) cancellata l'immagine che avevo inserito nell'oggetto immagine ma non l'immagine (che è quindi rimasta) contenuta nell'oggetto di testo

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #9 il: 19 Marzo, 2012, 16:36:30 »
IO veramente ho un topic da molto prima di Natale a riguardo...
Aprire con winzip il file iwzip e lì si troverà ancora il link all'immagine pur essendola rimossa.
Io per toglierne una che mi portavo dietro da un un po l'ho eliminata da lì.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #10 il: 19 Marzo, 2012, 16:42:33 »
IO veramente ho un topic da molto prima di Natale a riguardo...
Aprire con winzip il file iwzip e lì si troverà ancora il link all'immagine pur essendola rimossa.
Io per toglierne una che mi portavo dietro da un un po l'ho eliminata da lì.

Ricordavo una segnalazione di qualcosa del genere ... la cosa che non immaginavo è che a distanza di così tanto tempo non fosse stata ancora messa una toppa ... ed infatti, ho detto: "Ditelo voi ad icm .... per quello che serve ...."

... a qualcuno di voi è capitato e se si, come avete risolto ?
Grazie.
Augusto.

Io ho risolto .... non usando website 9 fino a quando non mi garantirà un livello di affidabilità da me giudicato accettabile.

StratoS

  • Anziani
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 118
Re:Progetto Nuovo Immagini Vecchie
« Risposta #11 il: 19 Marzo, 2012, 16:48:12 »
Rispondo velocemente perchè devo uscire. :))
Ho deciso di rifare il sito exnovo perchè pur adottando il sistema di Serzio le immagini si ripresentano e non solo.
Il sito gemello deve essere in php e mi servivano solo il layout, i paramentri di connessione e le varie keyword, quindi ho cancellato nel nuovo progetto tutte le pagine ma, come dicevo, riappaiono nella cartella di esportazione e non solo quelle, anche alcune pagine html, i css e i pcss, non ho parole !!! >:D
 
Ringrazio comunque tutti e come potrò vedrò di fare delle prove per riuscire a risolvere questa cosa per altri progetti visto che ICM dall'altra parte non risponde.
Grazie ancora a tutti di questo che penso, sia il più "UFFICIALE" forum di WX.
A proposito, circa 10 a 1 con le risposte. :lol:
Augusto.