Autore Topic: Bug finestra di popup interna  (Letto 3944 volte)

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Bug finestra di popup interna
« il: 24 Aprile, 2013, 15:52:28 »
In attesa di ulteriori verifiche penso che lo si possa  definire realmente un bug, che con i vari aggiornamenti si è presentato; praticamente è sparito l'effetto che si manifestava scegliendo la funzione di popup interna; in poche parole pur selezionando tale opzione per i campi obbligatori in un form l'effetto rimane identico a quello classico di "Mostra finestra di dialogo del Browser".
Io avevo conservato una versione precedente a quella attuale ed anche lì il problema persiste e presumo, quindi, che il problema sia ancora anteriore ad altri update ...Versioni più datate per provare io non ho più....erano tutte belle in ordine nel mio hd esterno andato in fumo.... :'(

Di sicuro con la vecchissima 9.0.0.1654 funzionava....provare a vedere il form in basso sul footer premendo sul tasto invia senza compilare il form; si, quell'effetto showbox con l'ultima versione non si riproduce più pur selezionandolo.

http://www.gdrtestdesign.altervista.org/gdrportfolio/
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2013, 21:50:10 da GDR »

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:Bug finestra di popup interna
« Risposta #1 il: 25 Aprile, 2013, 00:29:34 »
E sì, è proprio come dici: il codice html del form è identico ma la funzione non funziona più, senza dare nessun errore js.

Nel file x5engine.js la funzione c'è ed è diversa da quella vecchia; ci sono le impostazioni nel file x5settings.js e il css per il div imGuiPopUp nel file style.css, eppure niente, l'effetto non si visualizza.

Ho provato a sostituire tutta la funzione imFormatInt nuova con quella vecchia (presa dal tuo link) ... e il popup personalizzato è tornato a funzionare ...

... in quale versione si sia presentato per la prima volta l'errore non so proprio dire.
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2013, 00:53:49 da stesil »

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Bug finestra di popup interna
« Risposta #2 il: 25 Aprile, 2013, 08:06:32 »
anche la formattazione del testo utilizzando i tips andrebbe rivista...

[ Guests cannot view attachments ]
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Bug finestra di popup interna
« Risposta #3 il: 25 Aprile, 2013, 09:25:29 »
Ok, ho aperto un link su answers:

http://answers.websitex5.com/post/60201


sperem!!

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Bug finestra di popup interna
« Risposta #4 il: 29 Aprile, 2013, 10:56:28 »
Bene, l'assistenza ha risposto...tocca attendere, speriamo che non tardi troppo, il prossimo update.