Autore Topic: Notifica su facebook da like button  (Letto 1732 volte)

Menarello

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
Notifica su facebook da like button
« il: 21 Settembre, 2012, 18:01:47 »
Sto cercando da giorni una soluzione in rete ... Non sono un esperto di programmazione e non riesco a venirne fuori.
Se utilizzo il widget di WS9 "Facebook Like Button" ed inserisco ovviamente link del mio sito, a parte l'estrema lentezza che aggiunge, premendo "Mi Piace"  si incrementa il contatore, ma si apre anche ed obbligatoriamente la finestra per inserire un commento. Io vorrei solo il bottone con il contatore a fianco che si incrementa,  per avere un oggetto meno vistoso possibile. Inoltre, cosa fondamentale, vorrei che la persona che cliccato avesse la notifica sul suo profilo FB.


Ho trovato questo codice che andrebbe bene per il mio scopo, ma non invia alcuna notifica su fb:


<iframe src="//www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fwww.miosito.it&amp;send=false&amp;layout=button_count&amp;width=450&amp;show_faces=false&amp;
action=like&amp;colorscheme=light&amp;font=lucida+grande&amp;height=21" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:450px; height:21px;" allowTransparency="true"></iframe>

Quando clicco mi chide comunque conferma. Se confermo, non appare nulla sul profilo FB dell'utente.

Curiosità: se al posto del mio sito "www.miosito.it"  inserisco per fare una prova "www.libero.it", in questo caso non solo non chiede conferma, ma  la notifica arriva su FB.   Strano ma vero....  Il massimo sarebbe poter anche inserire insieme alla notifica una piccola immagine, come avviene per moltissimo siti.

Ho provato anche a generare il codice dalla sezione development di facebook, ma è praticamente lo stesso che ho usanto il widget originale di WS9.
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2012, 18:53:30 da Menarello »

Menarello

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
Re:Notifica su facebook da like button
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2012, 19:40:50 »
Ho provato di nuovo inserendo il codice del widget originale:



<!-- Social Network.Facebook Like Button: START -->


<div id="fb-root"><>
<script>
   if (x5engine.utils.isOnline()) {
      (function(d, s, id) {
        var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];
        if (d.getElementById(id)) return;
        js = d.createElement(s); js.id = id;
        js.src = "http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1";
        fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);
      }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));
   } else {
     _jq("#fb-root").html('<div class="imAlertMsg">This widget will be available when your Site is online.<>');
   }
</script>
<div class="fb-like" data-href="http://www.miosito.it" data-send="false" data-layout="button_count" data-width="400" data-show-faces="true" data-action="like" data-colorscheme="light" data-font="arial"><>


<!-- Social Network.Facebook Like Button: END -->




Si apre la finestra per lasciare il commento. Non la vorrei, ma non riesco a eliminarla. Vado avanti, scrivo il commento, clicco si pubblica e si incrementa il contatore del bottone "mi piace". Ma non arriva nessuna notifica sulla pagina FB !!!


Inoltre, se lascio in true anche il bottone "invia" (che non ho ben capito a cosa serve), cliccandolo mi dice che c'è un errore ed il sito è irraggiungibile. Eppure il sito è scritto correttamente nel codice!!!


Riuscite a dirmi per quale motivo se inserisco un altro sito e lascio tutto inalterato, la notifica arriva? Dipende dal sito? Ma da cosa, se il sito è online e funziona perfettamente?


Sto uscendo pazzo per una cretinata ..... Ma ogni volta che faccio una cosa con website che dovrebbe essere semplicissima (inserire un widget già pronto, almeno speravo...), vengono fuori situazioni di questo tipo ....

Menarello

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
Re:Notifica su facebook da like button
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2012, 12:35:47 »
Nessuna idea .... ?   :-X