Autore Topic: Notifica su facebook da like button  (Letto 1732 volte)

Menarello

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
Notifica su facebook da like button
« il: 21 Settembre, 2012, 18:01:47 »
Sto cercando da giorni una soluzione in rete ... Non sono un esperto di programmazione e non riesco a venirne fuori.
Se utilizzo il widget di WS9 "Facebook Like Button" ed inserisco ovviamente link del mio sito, a parte l'estrema lentezza che aggiunge, premendo "Mi Piace"  si incrementa il contatore, ma si apre anche ed obbligatoriamente la finestra per inserire un commento. Io vorrei solo il bottone con il contatore a fianco che si incrementa,  per avere un oggetto meno vistoso possibile. Inoltre, cosa fondamentale, vorrei che la persona che cliccato avesse la notifica sul suo profilo FB.


Ho trovato questo codice che andrebbe bene per il mio scopo, ma non invia alcuna notifica su fb:


<iframe src="//www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fwww.miosito.it&amp;send=false&amp;layout=button_count&amp;width=450&amp;show_faces=false&amp;
action=like&amp;colorscheme=light&amp;font=lucida+grande&amp;height=21" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:450px; height:21px;" allowTransparency="true"></iframe>

Quando clicco mi chide comunque conferma. Se confermo, non appare nulla sul profilo FB dell'utente.

Curiosità: se al posto del mio sito "www.miosito.it"  inserisco per fare una prova "www.libero.it", in questo caso non solo non chiede conferma, ma  la notifica arriva su FB.   Strano ma vero....  Il massimo sarebbe poter anche inserire insieme alla notifica una piccola immagine, come avviene per moltissimo siti.

Ho provato anche a generare il codice dalla sezione development di facebook, ma è praticamente lo stesso che ho usanto il widget originale di WS9.
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2012, 18:53:30 da Menarello »

Menarello

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
Re:Notifica su facebook da like button