Autore Topic: Immagini che spariscono dalla TABELLA  (Letto 2123 volte)

roberto.paganelli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Progettazione e realizzazione siti web.
Immagini che spariscono dalla TABELLA
« il: 18 Ottobre, 2011, 14:57:11 »
Salve a tutti,
 
mi unisco al coro unanime che non ama ANSWERS, la nuova piattaforma di Incomedia che ha sostituito il tanto amato FORUM.
 
Ma a parte questo, mi ritrovo ancora oggi, dopo circa 5/6 giorni da quando l'ho fatto presente su ANSWERS, con un problema a dir poco strano.
 
Spero che almeno in questa sede, vista la frequentazione "autorevole", io possa ricevere risposte in grado di risolvere il probema.
 
In pratica sto realizzando un nuovo progetto con WebSite 9.
Ho creato una tabella dove all'interno ci sono delle immagini in formato PNG (ne allego una per esempio).
Su queste immagini ho la necessità di attivare dei collegamenti che puntano a delle pagine del sito.
Seleziono l'immagine e la collego alla pagina e.... subito dopo l'immagine (come per incanto, sparisce dalla tabella.
 
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Soluzioni?
 
Grazie a tutti.
Web Agency Roberto Paganelli
Fonte Nuova ( Roma )
Tel. 06 90084499

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Immagini che spariscono dalla TABELLA
« Risposta #1 il: 18 Ottobre, 2011, 17:21:04 »
Ciao, Roberto...avevo già letto giorni fa del tuo topic sull'answers ed avevo subito cercato di ricreare il tuo problema utilizzando quel tuo file immagine ma ti dico la verità che a me non ha creato alcun problema quindi o non ho capito bene il procedimento fatto da te o a me non crea alcuna anomalia.

roberto.paganelli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Progettazione e realizzazione siti web.
Re:Immagini che spariscono dalla TABELLA
« Risposta #2 il: 18 Ottobre, 2011, 17:37:14 »
Sembra e sottolineo sembra vista la latitanza di Incomedia, che il problema sia di prossima risoluzione con il rilascio di una nuova release.
 
L'anomalia è stata riscontrata sia sul collegamento di immagini che sui testi, quando questi sono inseriti in una tabella.
 
Web Agency Roberto Paganelli
Fonte Nuova ( Roma )
Tel. 06 90084499

GDR

  • Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *****
  • Post: 576
Re:Immagini che spariscono dalla TABELLA
« Risposta #3 il: 18 Ottobre, 2011, 17:46:25 »
Guarda a dirti la verità fu segnalato sia da me che, se non erro da lemonsong, già durante il primo periodo di beta test e fu poi risolto all'atto dell'uscita della versione attualmente stabile.
Ripeto ho provato a fare paro, paro la tua tabella e non si è manifestata alcuna anomalia, può dipendere anche da altro che poi si va a ripercuotere sull'oggetto tabella e sinceramente non saprei.
L'importante che la vostra segnalazione sia stata accolta e pronta ad essere risolta...siamo tutti in attesa di questo primo fix ufficiale.
Io ti consiglio, ma il mio è un consiglio spassionato, di non cominciare lavori con questa versione fino a quanto la scrematura iniziale dei problemi non venga fatta perchè ancora come versione pecca di giovinezza...io la sto solo usando per vedere quanto tempo impiega per avviarsi...cronometro alla mano... :D

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Immagini che spariscono dalla TABELLA
« Risposta #4 il: 18 Ottobre, 2011, 18:17:21 »
Ho fatto la prova inserendo l'immagine con un link e non è successo nulla. Quello che si capisce leggendo i vari topic è che la versione 9 si comporta in modo diverso a seconda della configurazione hardware e software di ognuno di noi.. ad esempio c'è gente che si lamenta che è lenta pur avendo macchine recenti e S.O a 64 bit. Io non ho mai riscontrato problemi di lentezza sia nella versione a 32 che a 64 bit..

Mic
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

boschetti.mirko

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 134
Re:Immagini che spariscono dalla TABELLA
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2011, 20:49:10 »
Ciaooooo, il problema che dice Roberto si verifica anche a me quando inserisco testo o foto con copia/incolla...ma se le metto manualmente, tutto funzia. Molto più lavoro ma almeno si risolve (per ora), e poi hanno detto che con i prox aggiornamenti risolveranno...?    ;)

roberto.paganelli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Progettazione e realizzazione siti web.
Re:Immagini che spariscono dalla TABELLA
« Risposta #6 il: 18 Ottobre, 2011, 21:18:44 »
Nel mio caso non ho fatto un copia ed incolla anche perchè le immagini sono una diversa dall'altra.
Web Agency Roberto Paganelli
Fonte Nuova ( Roma )
Tel. 06 90084499

Stefania

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:Immagini che spariscono dalla TABELLA
« Risposta #7 il: 31 Agosto, 2012, 23:20:26 »
Salve a tutti, anche io riscontro il stesso problema. Ed è un grande problema perchè ti impedisce di lavorare. Proprio ieri ho aggiornato un sito in cui utilizzo maggiormente le tabelle e ho risolto solamente copiando una tabella esistente e modificandola cambiando l'immagine e il resto. Ecco qualche immagine per far capire meglio come si presenta il problema tabella:
in tabella 1 ho inserito semplicemente un'immagine senza nessun collegamente; in lavorazione non si capisce nulla ma in anteprima è visibile correttamente. In tabella 2 ho inserito un'altra immagine che si sovrapone parzialmente alla prima, ma in anteprima è tutto corretto. Dai non si può lavorare in questo modo. Il problema non è un'esclusiva di evo 9, anche nella versione 8 faceva così, saltuariamente.
 >:(