Autore Topic: Proposte hosting  (Letto 8350 volte)

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Proposte hosting
« il: 02 Ottobre, 2011, 21:02:50 »
Carissimi, poichè con Aruba, fra i vari servizi, sto iniziando a vedere aumentare il costo del dominio, mi passate qualche idea di un hosting che offra:
- 1 dominio di solo redirect
- 1 dominio di primo livello (già registrato, dovrei solo migrare da aruba) con le seguenti caratteristiche
- spazio web illlimitato (o comunque di almeno 3Gb)
- database MySQL e gestione
- traffico illimitato (anche se sono connessi pochi utenti per volta, sul sito ci sono video e documenti di grosse dimensioni e non vorrei che dopo una settimana il traffico consentito sia già esaurito)

Al momento spendo intorno ai 45-50 euro all'anno.

Grazie.

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:Proposte hosting
« Risposta #1 il: 16 Ottobre, 2011, 12:56:09 »
Carissimi, poichè con Aruba, fra i vari servizi, sto iniziando a vedere aumentare il costo del dominio, mi passate qualche idea di un hosting che offra:
- 1 dominio di solo redirect
- 1 dominio di primo livello (già registrato, dovrei solo migrare da aruba) con le seguenti caratteristiche
- spazio web illlimitato (o comunque di almeno 3Gb)
- database MySQL e gestione
- traffico illimitato (anche se sono connessi pochi utenti per volta, sul sito ci sono video e documenti di grosse dimensioni e non vorrei che dopo una settimana il traffico consentito sia già esaurito)

Al momento spendo intorno ai 45-50 euro all'anno.

Grazie.


Sicuramente ci sono altre proposte:

1) tophost
2) dominiofaidate

a basso costo, ma anche a basso profilo di prestazioni e/o spazio disponibile, servizi, assistenza, etc etc.

Ad esempio con tophost per mantenere i costi bassi è necessario mantenere molti siti in modalità shared e quindi significa prestazioni non eccellenti e soprattutto una policy QoS che blocca i servizi in caso di eccessivo uso. L'assistenza è buona.

Con dominiofaidate ho avuto occasione di dover interpellare un'assistenza decisamente lenta nelle risposte ed un dominio molto lento nelle query al database .... in particolare uno script in php che doveva aiutarmi a popolare delle tabelle andava in timeout continuamente.

All'estero ce ne sono molti, ad esempio:

1) hosting24 prezzi accattivanti, ma da scartare per la velocità dei server, per la presenza di molti vicini scomodi, i suoi mail server sono quasi tutti nelle varie liste degli antispam, l'assistenza è velocissima, ma in caso di problemi seri mi sono persino sentito rispondere "se ti sta' bene è così, altrimenti ... "
2) hostgator buona velocità, ottimi servizi, costoso
3) inmotionhosting costi mediamente accessibili, buona velocità dei server, assistenza non ottima ma decente, un po' restrittivo sulla QoS.
4) mochahost a livello di inmotionhosting

Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Proposte hosting
« Risposta #2 il: 16 Ottobre, 2011, 13:33:33 »
grazie per i consigli.
Nel frattempo mi sto orientando per register.it ... sembra competitivo rispetto ad aruba.
Qualcuno ci ha avuto già a che fare? Come si è trovato?

Silver

  • Visitatore
Re:Proposte hosting
« Risposta #3 il: 16 Ottobre, 2011, 16:09:29 »
register costerà almeno 100 euro all'anno,
lo usavo 3 o 4 anni fa, molto veloce ma un pannello che non ho mai compreso,
oggi non so se sono cambiate le cose.


Mrsimmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:Proposte hosting
« Risposta #4 il: 16 Ottobre, 2011, 16:48:24 »
mmm.... hai ragione.... avevo letto un'offerta ma non mi ero accorto che il canone era mensile. Mi sa che il miglior rapporto qualità/prezzo è quello di aruba... sempre che non prenda di nuovo fuoco. ;)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Proposte hosting
« Risposta #5 il: 16 Ottobre, 2011, 18:03:01 »
register costerà almeno 100 euro all'anno,
lo usavo 3 o 4 anni fa, molto veloce ma un pannello che non ho mai compreso,
oggi non so se sono cambiate le cose.

si sono cambiate...in peggio, nel senso che il pannello di controllo non è degno di questo nome..e non ultimo c'è parecchia confusione nei servizi..
**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

ladius

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
Re:Proposte hosting
« Risposta #6 il: 16 Dicembre, 2011, 11:57:21 »
qualcuno sta usando quello di one.com, fornito con l'acquisto di websitex5?.
com'e'?. lo consigliate?
meglio aruba?

skeggia

  • Utente inesperto
  • **
  • Post: 248
  • utente inesperto
    • Il sito del mio cucciolone
Re:Proposte hosting
« Risposta #7 il: 17 Dicembre, 2011, 12:07:47 »
io sto usando one per il mio sito (e devo dire che non ci sono problemi) e aruba per gli altri che ho fatto, per me aruba come completezza di servizi e prezzi ad oggi non si batte.

Antonino B.

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
Re:Proposte hosting
« Risposta #8 il: 08 Gennaio, 2012, 22:16:28 »
qualcuno sta usando quello di one.com, fornito con l'acquisto di websitex5?.
com'e'?. lo consigliate?
meglio aruba?
Io per un sito ho dovuto utilizzarlo, in quanto Aruba non faceva funzionare correttamente il blog di EVOL 9 mentre con One.com non ci sono problemi, pero' poi ho scoperto che sulla web mail di one. Com non e' possibile creare una firma con logo come invece e' possibile con Aruba, insomma credo che si debba valutare di volta in volta cosa ci potrebbe servire e' poco comodo ma credo che per adesso non ci sia di meglio.

ladius

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
Re:Proposte hosting
« Risposta #9 il: 08 Gennaio, 2012, 22:18:23 »
alla fine ho optato per aruba...
magari il prossimo vedro' di provare questo one....