Autore Topic: Gestione Accessi Utenti  (Letto 1131 volte)

ponteribe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Gestione Accessi Utenti
« il: 29 Aprile, 2014, 19:30:17 »
Salve,
Sono di nuovo qui a chiedere aiuto, ma questa volta sulla gestione e creazione degli utenti delle aree riservate.
Dopo aver ricevuto per esempio la richiesta di registrazione al sito, bisogna creare l'utente tramite la sezione impostazioni avanzate>gestione accessi sul WS10.
Ma poniamo il caso che io riceva una mail di registrazione e mi trovi fuori casa e quindi senza il mio pcp dove ho installato WS10, come posso creare l'utente online ? Onestamente pensavo che nel pannello di controllo online esistesse la possibilità di creare l'utente senza per forza dover passare per WS...
Magari si potrebbe creare qualche file php da inserire nella sezione admin del pannello di controllo ??
Vi parlo da incompetente... ;-)

milux

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1779
    • 3MD
Re:Gestione Accessi Utenti
« Risposta #1 il: 29 Aprile, 2014, 20:41:40 »
ti rispondo da incompetente...

la prima cosa che mi è venuta in mente è quella di accedere ai file del dominio con l'editor del cpanel o plesk o altro , editare il file /res/access.inc.php e aggiungere l'utente.
Niente di complicato perchè la sintassi è semplice. L'unica cosa è che lo si deve inserire nel group con l'array generato dal programma. 


'nome-utente' => array(
        'groups' => array('13912n91'),
        'id' => 'aaabcdef',
        'name' => 'Area riservata cataloghi speciali',
        'password' => 'password',
        'page' => 'pagina.html'
    )

Ovviamente dovrai poi inserire i dati nel programma per avere il tutto aggiornato.

Si potrebbe creare uno script php che aggiunge l'utente sempre nel file access.inc ma tanto dopo dovresti sempre aggiornare il programma.


**OS : Windows 7 - 63Bit (uno è andato perso e non lo trovo..) + W10
**Website X5 :  Evo 10(active) - Evo 11(active) - 13(active)
**Wysiwyg Web Builder 12 (passa al lato oscuro..)
**Hosting : LINUX
**Editor : Notepad ++ / Geany

ponteribe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
Re:Gestione Accessi Utenti
« Risposta #2 il: 29 Aprile, 2014, 20:48:44 »
Capisco.. quindi secondo te è sempre conveniente aggiornare la lista utenti direttamente dal programma..
Ok..