Autore Topic: punteggio multirisposte  (Letto 2545 volte)

chiurito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • www.workingrouproma.it
punteggio multirisposte
« il: 16 Settembre, 2011, 11:15:30 »
salve, è possibile inserire in una pagina un questionario multirisposte e che ad ogni risposta viene assegnato un punteggio e poi il totale realizzato?
La Negatività Uccide la Creatività...

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #1 il: 16 Settembre, 2011, 21:56:00 »
Ciao,

giusto per capire un po' di più: il punteggio poi lo devi salvare da qualche parte per utilizzarlo in qualche modo o deve essere visualizzato solo dall'utente che compila il questionario?

E hai già un esempio del questionario che vuoi inserire?

chiurito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • www.workingrouproma.it
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #2 il: 18 Settembre, 2011, 21:51:48 »
ciao stefil in allegato ho inserito un foglio exel vorrei creare la stessa cosa sul sito ma solo per visualizzare i dati non vanno salvati.. ti ringrazio in anticipo
La Negatività Uccide la Creatività...

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #3 il: 19 Settembre, 2011, 00:15:30 »
Ciao,

il file l'ho visto. Porta pazienza, non ho risposte, solo domande:

I dati variabili sono quelli sulla sinistra? ma quanti valori possibili ci devono essere per ciascun dato?

E i dati da calcolare sono i potenziali e i valori annuali? e in funzione di cosa devono essere calcolati i "potenziali"?

O non ho capito nulla?

chiurito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • www.workingrouproma.it
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #4 il: 19 Settembre, 2011, 12:47:26 »
Stesil.. ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità.. mi spiego meglio.. mi occupo di consulenza per i parrucchieri e molti li contatto via mail, il mio lavoro consiste nel programmare gli obiettivi del negozio e la produzione stessa. gli obiettivi vengono creati in base alla propria forza lavoro e quindi per ogni collaboratore, in base alla propria preparazione, ci sono dei parametri.
questi parametri sono numerici.
ti invio il file sbloccato così si vedono i calcoli... però penso sia più semplice (se è possibile) inserire direttamente il foglio exel e far riempire i campi direttamente... considera che i dati inseriti non vanno salvati sono solo come visualizzazione... ti ringrazio di nuovo
 
La Negatività Uccide la Creatività...

chiurito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • www.workingrouproma.it
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2011, 00:08:40 »
ciao stesil allora puoi aiutarmi..
La Negatività Uccide la Creatività...

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2011, 00:31:38 »
Ciao,

il file Excel puoi inserirlo come file da scaricare, ma penso che tu ti riferisca a qualcosa di alternativo.

E sì, un'idea ce l'ho. E' possibile realizzare un form che invia i dati a un file php o un file js/jquery.
Il file elabora i dati e in base alle funzioni matematiche impostate e ai dati inseriti dall'utente, restituisce i valori finali.
Lo script in php è più sicuro perchè è utilizzabile da tutti gli utenti, quello in js, invece, richiede che il browser di navigazione abbia js abilitato. Questo succede nella maggioranza dei casi, ma è sempre un limite per l'accessibilità della pagina.

Detto questo ... io conto di provarci (con js per iniziare) ma non ti posso garantire nè tempi rapidi - è un lavoro che richiede tempo e la giusta concentrazione - nè la buona riuscita dell'impresa ...

stesil

  • Anziani
  • Utente storico
  • *
  • Post: 1219
    • quellidelcucuzzolo
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #7 il: 06 Ottobre, 2011, 23:31:53 »
Tempi geologici, lo so, però l'idea ora c'è:

http://stesil.altervista.org/form/index.html

è in js, quindi se javascript è disabilitato l'utente non può usare la pagina.

Alcuni parametri del file excel (zona e ubicazione) presumo siano informativi. Ho inserito nel form "zona", ma di fatto non è stato utilizzato, sarebbe da togliere da lì perchè ha poco senso.

I calcoli mi sembrano corretti, ma è un tale ginepraio quel file che sarebbe prudente effettuare più di un confronto con i valori restituiti dal modulo in excel.

E poi ancora i css da sistemare, controllare con più browser  ...  insomma ... è solo un'idea.

Ciao

chiurito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • www.workingrouproma.it
Re:punteggio multirisposte
« Risposta #8 il: 07 Ottobre, 2011, 15:55:20 »
 ;) grazie stesil è perfetto.. faccio un pò di verifiche e ti faccio sapere... grazie e complimenti...
La Negatività Uccide la Creatività...