Autore Topic: includere nel progetto file esterni  (Letto 2520 volte)

pastor823

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
includere nel progetto file esterni
« il: 22 Settembre, 2011, 10:17:04 »
quando esporto il mio sito su Internet, scegliendo la seconda opzione, vengono normalmente uplodati tutti i file nuovi (o aggiornati).
Volevo però sapere se fosse possibile "indicare" a WebSite di uplodare anche specifici file (o directory) di supporto, visualizzabili ad esempio tramite apposito codice Javascript, php, ecc.

Insomma, senza usare programmi esterni, vorrei caricare sul mio spazio web anche altri file, che non sono esplicitamente linkati all'interno del progetto...

Si può?

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:includere nel progetto file esterni
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2011, 10:30:07 »
quando esporto il mio sito su Internet, scegliendo la seconda opzione, vengono normalmente uplodati tutti i file nuovi (o aggiornati).
Volevo però sapere se fosse possibile "indicare" a WebSite di uplodare anche specifici file (o directory) di supporto, visualizzabili ad esempio tramite apposito codice Javascript, php, ecc.

Insomma, senza usare programmi esterni, vorrei caricare sul mio spazio web anche altri file, che non sono esplicitamente linkati all'interno del progetto...

Si può?

Se stiamo parlando della versione 8, puoi inserire, in un punto qualsiasi del progetto, un oggetto html, anche vuoto, e tramite la graffetta puoi allegare tutti files che vuoi. Non cartelle, ma files che andranno a finire nella /files del sito .... quindi devono avere nomi diversi.

pastor823

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:includere nel progetto file esterni
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2011, 11:09:23 »
grazie

pastor823

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:includere nel progetto file esterni
« Risposta #3 il: 23 Settembre, 2011, 07:54:20 »
però c'è un problema, i file vengono caricati ogni volta, anche se non hanno subito modifice.
Se sono di grandi dimensioni, è seccante...

tigrone

  • Anziani
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 322
    • tuoweb
Re:includere nel progetto file esterni
« Risposta #4 il: 23 Settembre, 2011, 10:43:57 »
Se sono di grandi dimensioni, è seccante...
E allora non usare website per l'esportazione di tali files... utilizza un qualsiasi client ftp e poi li linki con 'file o altra pagina sul web'

serzio

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1706
Re:includere nel progetto file esterni
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2011, 15:46:02 »
però c'è un problema, i file vengono caricati ogni volta, anche se non hanno subito modifice.
Se sono di grandi dimensioni, è seccante...

Se sono di grandi dimensioni, è seccante...
E allora non usare website per l'esportazione di tali files... utilizza un qualsiasi client ftp e poi li linki con 'file o altra pagina sul web'

Ed aggiungerei, se il progetto è molto grande, converrebbe in ogni caso usare un ftp esterno e consentire l'upload dei soli file modificati ... oramai, qualsiasi client ftp permette questa discriminazione. Purtroppo website 8 non permette di effettuare piccoli aggiornamenti e per una sola virgola ti costringe in ogni caso a spostare molti file, tra i quali solo pochissimi sono quelli realmente modificati.

[ Guests cannot view attachments ]

pastor823

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
Re:includere nel progetto file esterni
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2011, 20:51:50 »
Ed aggiungerei, se il progetto è molto grande, converrebbe in ogni caso usare un ftp esterno e consentire l'upload dei soli file modificati ... oramai, qualsiasi client ftp permette questa discriminazione. Purtroppo website 8 non permette di effettuare piccoli aggiornamenti e per una sola virgola ti costringe in ogni caso a spostare molti file, tra i quali solo pochissimi sono quelli realmente modificati.

(Attachment Link)

purtroppo bisogna sempre usare due o tre programmi...
Volevo semplificarmi la vita ;)